
Libri di Auto Aiuto
Peter Schellenbaum La ferita dei non amati
Un classico della letteratura psicologica sul sentirsi amati e sul darsi il giusto valore. Schellenbaum esamina con precisione e dovizia di particolari cosa ci fa sentire vivi.
<<Ai non amati manca il senso dei cicli critici della propria vita, in quanto rifiutano di sé tutto ciò che non è perfetto. Riconoscere i modelli di energia che ci inibiscono accresce e affina questo senso. Quando si fa attenzione a questi modelli si è presenti a se stessi..>>
Dalai Lama L’arte della felicità
Un libro stupendo. Radicato nel pensiero buddista, ma non solo..
Dalai Lama L’arte di essere pazienti
L’antidoto contro l’ira è la pazienza, coltivata dalla quasi totalità delle religioni e degli antichi saperi, ma elevata a vera e propria arte soltanto dal buddhismo.
Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, svela in questo libro le principali tecniche dell’arte di essere pazienti, e mostra come la pazienza non presupponga affatto passività e arrendevolezza ma, all’opposto, saldezza e risolutezza di carattere.

Enrico Maria Secci I narcisisti perversi e le unioni impossibili. Sopravvivere alla dipendenza affettiva e ritrovare se stessi
Esplora i meccanismi e le dinamiche psicologiche della dipendenza affettiva attraverso l’analisi del mito di Narciso e del disturbo narcisistico di personalità. Ricco di esempi clinici e di testimonianze, il libro individua le fasi della dipendenza affettiva e prospetta strategie terapeutiche mirate a interrompere i circoli viziosi della relazione col narcisista per mettersi in salvo.
Isabelle Nazare Aga L’arte di non lasciarsi manipolare. Guida pratica
Scritto come un manuale per comprendere le dinamiche dei manipolatori e come “difendersene”. Utile per capire i meccanismi alla base della manipolazione. Testo di facile lettura con consigli ed esempi pratici.
Jiddu Krishnamurti La ricerca della felicità
La libertà, l’amore, l’impegno sociale, i fini dell’educazione: sono questi i temi degli scritti raccolti in questo volume, uno dei capisaldi del pensiero di Jiddu Krishnamurti, un saggio che ha formato migliaia di persone. 9€ ben spesi.
Eckhart Tolle Un nuovo mondo. Riconosci il vero senso della tua vita
Il messaggio di Eckhart Tolle è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell’ingombro del nostro ego. E proprio il modello egocentrico di pensiero, l’eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata. Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.